Il prezzo Bitcoin è di $13.000 durante il lunedì rosso per le azioni

Mentre i mercati azionari iniziano a innervosirsi prima delle elezioni presidenziali americane, la gente del campo della BTC è di umore più rilassato.

Il Dow Jones ha avuto il suo giorno peggiore da quasi due mesi.
I mercati azionari di tutto il mondo erano in ribasso nel periodo precedente le elezioni americane.
La Bitcoin è rimasta stabile.

I mercati finanziari non stanno avendo una buona giornata. Gli orsi si sono impadroniti di Wall Street all’inizio dell’orario di contrattazione, con vendite su tutti i fronti.

Il Dow Jones, che segue 30 grandi aziende, ha perso il 2,29% per il maggior calo degli ultimi due mesi. L’S&P 500, un indice che segue le 500 maggiori società statunitensi quotate in borsa, ha perso 59 punti, scendendo da 3.459 a 3.400 punti.

Questo calo ha suscitato l’allarme tra gli investitori, dato che le elezioni presidenziali americane si svolgeranno tra soli otto giorni – con un cambiamento nella politica fiscale e regolamentare forse in serbo a seconda di chi vincerà.

Il resto dei mercati era dello stesso umore: Il Nasdaq è sceso dell’1,64%, il DAX tedesco del 3,71% e il FTSE di Londra dell’1,16%. Tra i principali indici internazionali, solo l’Hang Seng Indiex di Hong Kong è salito dello 0,54%.

Scarica la nostra app per le notizie e le funzioni più importanti a portata di mano. Sii il primo a provare il Decrypt Token e molto altro ancora.

Da parte sua, Bitcoin è riuscita a gestire il panico relativamente bene. Poiché i primi cinque altercoin con la maggiore capitalizzazione di mercato stanno registrando perdite tra il 2-5%, BTC rimane al di sopra dei 13.000 dollari, con un calo inferiore all’1%.

La Bitcoin ha avuto una crescita costante dal crollo del marzo 2020, quando sia i mercati azionari che quelli dei prodotti cripto sono precipitati con la notizia della pandemia del coronavirus. Mentre oggi era ribassista per le azioni, i tori hanno ancora il controllo della Bitcoin.

  • BTC
  • +23.09% $13270.85
  • 24H7D1M1YMax
  • 27 sett 1 ott. 1 ott. 5 ott. 9 ott. 13 ott. 17 ott. 21 ott. 251000000110001000120001300014000
  • Prezzo BTC

Il principale sostegno da parte delle grandi società finanziarie potrebbe essere il sostegno al prezzo della Bitcoin. L'“Effetto MicroStrategia“ è ora più presente che mai, con Square che investe 50 milioni di dollari e PayPal che aggiunge il supporto per la crittovaluta. Anche JP Morgan parla di un futuro positivo per Bitcoin se questo trend di supporto istituzionale mantiene la palla di neve.

Come ha riferito Decrypt all’inizio di questo mese, Fidelity ha concluso che il Bitcoin potrebbe essere una risorsa utile per la diversificazione del rischio proprio perché non è correlato con nessun altro strumento finanziario. Quindi forse un paio di uno e zero su un portafoglio potrebbero funzionare meglio di un seminterrato pieno d’oro per chi aspetta di vedere cosa succede dopo le elezioni.